Estate a tutto sport in Valtellina

Campo sportivo comunale Ponte in Valtellina

Per i turisti amanti dello sport in Valtellina ci sarà un mese pieno di corse, competizioni di grande livello e camp, tutti legati da un unico filo conduttore, fare sport sempre a stretto contatto con la natura che, in estate, solo la montagna valtellinese sa offrire.

Doppio appuntamento per i podisti sarà la festa del 2 giugno, a Sondrio si terranno 10 K e Camminata della Repubblica (www.idolcissimi.it ), con la partenza dal centro cittadino.

A Piateda invece ci saranno 1200 metri di dislivello tra skiroll, Mtb o runnig con La Tre Corta, una staffetta non competitiva per squadre a 3 elementi o individuale (www.polalbosaggia.com).

Nel fine settimana si terrà l’evento clou, i campionati italiani di corsa in montagna di Lanzada.

Verrà dato anche un grande spazio per il mondo della cultura nel weekend del 3 e 4 giugno.

Sabato 3 è prevista un’imperdibile visita serale all’interno della Miniera della Bagnada di Lanzada, seguita da una cena tipica valtellinese.

Domenica 4 aprirà al pubblico la storica Torre di Castionetto, abbinata a una suggestiva camminata (http://ilvialedellaformica.blogspot.it).

Ad Albosaggia nel weekend tornerà il quarto Festival della Letteratura, dove nella suggestiva cornice del Castello Paribelli una serie di autori di prestigio nazionale e scrittori locali presenteranno i loro libri (www.fondazionealbosaggia.it ).

Ci sarà anche una serie di grandi novità nel contesto del camp ufficiale della Pallacanestro Cantù, previsto dal 25 giugno al 1 luglio, che vedrà come ospite speciale e parte integrante dello staff l’ex stella NBA Thurl Bailey.

In entrambe le settimane del camp, che si terrà tra Caspoggio e Chiesa in Valmalenco, il protagonista di 12 stagioni negli Stati Uniti darà una serie di preziosi consigli a tutti i ragazzi, sia dentro che fuori dai campi di gioco, oltre a molti gadget firmati Utah Jazz per tutti i partecipanti (www.cantubasketcamp.com).

A fine giugno ci sarà un appuntamento imperdibile a Ponte in Valtellina per tutti i ragazzi che sognano di diventare calciatori, infatti dal 26 al 30 giugno tornerà il Milan Junior Camp con un gruppo di istruttori di Milan Academy allo scopo di apprendere e migliorare la tecnica.

Il camp, giunto alla terza edizione, sarà organizzato dall’Usd Pontese (usdpontesecalcio@gmail.com).

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s