Weekend di Carnevale in Valtellina

pescegallo valgerola

Un weekend da non perdere, quello che si sta preparando nel territorio del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno.

Fino al 5 aprile a Morbegno, presso il Centro Clinico Valtellinese, ci sarà la mostra fotografica di Pietro Giuseppe Ciapponi Un naturale punto d’incontro, aperta dalle 8 alle 19 a ingresso libero.

Dal 2 marzo al 28 aprile presso il Museo Civico di Storia Naturale di Morbegno sarà allestita Alieni, una mostra scientifica con piante e animali a cura di Francesco Tomasinelli e Pithekos, con le fotografie di Francesco Tomasinelli e Marco Colombo.

La mostra sarà visitabile mercoledì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 14.30 alle 17.30, mentre il biglietto d’ingresso costerà 5 euro, ridotto 3.

Sabato 2 marzo alle 17:30 si terrà la festa di carnevale a Cercino, ai Centro Polifunzionale della frazione di Piussogno, ideata dalla Pro Loco di Cercino per i bambini, con la partecipazione del mago prestigiatore Ugo di Giokiamo insieme, in seguito saranno premiate le maschere più belle, poi al termine dell’intrattenimento ci sarà la partenza verso il sito, dove verrà acceso il falò.

Alle 20.30 la comunità pastorale di Andalo – Delebio – Piantedo terrà la festa all’oratorio di Delebio per il carnevale, mentre, sempre alle 20:30, ci sarà la Festa di carnevale in Val Masino presso l’Oratorio San Martino, con il ritrovo in piazza a San Martino per una sfilata in maschera.

Per le 20:45 inizierà la Festa di Carnevale a Gerola Alta, presso il PalaGerola, in compagnia dei Buontemponi per festeggiare il carnevale, tra scenette, clown e tante risate, con rinfresco finale. Alla fine ci sarà l’estrazione della lotteria della scuola d’infanzia di Sacco.

Verso le 21 a Traona, presso l’Auditorium, inizierà la commedia brillante in due atti a cura della compagnia teatrale San Genesio di Maggianico Fumo negli occhi, con il biglietto d’ingresso che costerà 5 euro.

Alle 21 si terrà il Concerto School Band all’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno, con gli allievi della Scuola di musica Dante Milani e il Maestro Eugenio Arrigoni.

Domenica 3 marzo a Morbegno, presso la Palestra Comunale di via Faedo, per il Campionato Italiano Indoor Tiro alla Fune Olympic Morbegno proporrà la terza prova del campionato italiano di tiro alla fune indoor, maschile categoria 680/640 kg, femminile categoria 380 kg, con alle 11 la presentazione delle squadre e l’inizio delle gare e alle 17 le premiazioni.

Alle 14 comincerà il Carnevalissimo Morbegno, con una sfilata di carri, bande musicali e gruppi mascherati e la merenda per i più piccoli nelle attività commerciali del centro storico.

Maggiori info si possono avere scrivendo a info@valtellinamorbegno.it e su portedivaltellina.it, facebook.com/valtellinamorbegno, twitter.com/portevaltellina, instagram.com/consorziovaltellinamorbegno e http://telegram.me/valtellinamorbegno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...