Weekend di fine marzo in Valtellina

Valmalenco

Fino a domenica il territorio del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno proporrà una serie di eventi davvero belli e interessanti.

Venerdì 29 marzo alle 20.30, presso la Biblioteca di Talamona, Ezio Abate presenterà un nuovo viaggio, lungo la Mongolia in bicicletta, per una nuova dimensione, dopo le montagne himalaiane le distese collinose e solitarie nella terra di Gengis Khan.

Alle 14 di sabato 30 marzo a Gerola Alta nella frazione Sacco Salone si terrà una visita al Museo dell’Homo Salvadego e alla quadreria, che sono una piccola parte dell’arte sacra di Sacco.

Ci sarà anche un sorso formativo organizzato dall‘Ecomuseo della Valgerola per imparare la storia della valle, scoprire antiche tradizioni e saperle raccontare, che sarà gratuito e si terrà dalle 14 alle 17.

Alle 14:30 è previsto Dentro le storie: dialoghi e parole alla Biblioteca civica E. Vanoni di Morbegno, un incontro di lettura ad alta voce per bambini da 6 a 8 anni, accompagnati dai genitori e alle 15, nella frazione Regoledo Sala House di Cosio Valellino Gli artisti della natura, un laboratorio a numero chiuso, per i bambini dai 5 ai 12 anni, su come realizzare originali opere d’arte con pigne, sassi, legnetti e lana, il tutto al costo di un euro.

Sempre verso le 15 al Museo civico di Storia naturale di Morbegno si terrà Ecoalieni vegetali, un laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni su cosa sono le piante, sempre al costo di un euro.

Alle 21 nella Chiesa di San Pietro a Morbegno è prevista la quarta edizione del Concerto Grandi Interpreti con un’esibizione di Michele Bolla al fortepiano, a ingresso libero, mentre all’Auditorium Sant’Antonio si terrà un Concerto Filarmonica di Morbegno & Gruppo di Filarmonica di Quart.

Dal 30 marzo al 29 aprile nella frazione Pedesina in Sala Belvedere a Gerola Alta si terrà un corso base per la realizzazione di gerle alle 14 del 30 marzo e del 1, 8, 15 e 29 aprile, al costo di 40 euro.

Domenica 31 marzo il Gruppo Amici Sciatori Talamona alle 9:30 proporrà una gara di slalom gigante a Pescegallo, aperta a tutto al costo di 10 euro.

Fino al 5 aprile a Morbegno si terrà la mostra fotografica di Pietro Giuseppe Ciapponi Un naturale punto d’incontro, presso il Centro Clinico Valtellinese, aperta dalle 8 alle 19 e a ingresso libero, inoltre fino al 28 aprile il Museo Civico di Storia Naturale di Morbegno proporrà la mostra scientifica Alieni , con piante e animali vivi, aperta il mercoledì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 14:30 alle 17:30, con il biglietto d’ingresso intero che costa 5 euro, ridotto 3.

Saranno aperte anche le Funivie Pescegallo Valgerola, oltre alle piste di Salmurano Est, Salmurano Ovest, Rocca, Scala, Campo scuola al Salmurano più tappeto e Gallopark.

Maggiori info si possono avere scrivendo a info@valtellinamorbegno.it e su portedivaltellina.it, facebook.com/valtellinamorbegno, twitter.com/portevaltellina, instagram.com/consorziovaltellinamorbegno e http://telegram.me/valtellinamorbegno

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s