Weekend di aprile nel cuore della Valtellina

ATT00037

Per il weekend del 13 e 14 aprile il territorio del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno vedrà una serie di eventi da non perdere.

Sabato 13 dalle 7 ci saranno le bancarelle di antiquariato, rigatteria, hobbistica e fai da te lungo Via Garibaldi e presso i giardini pubblici di via Cortivacci a Morbegno.

Alle 9 è prevista un’escursione nella Riserva Naturale della Val di Mello dal dislivello di 650 metri, con il ritrovo presso il parcheggio Infopoint Val Masino e pranzo al sacco, con il rientro previsto nel tardo pomeriggio.

In caso di pioggia leggera si percorreranno itinerari alternativi e ai partecipanti sarà rilasciato un buono di 4 euro per ogni adulto da spendere presso gli esercizi associati.

Il costo sarà di 24 euro per gli adulti, 10 per i bambini dai 12 ai 18 anni accompagnati.

Alle 14 nella sala conferenze di Gerola Alta ci sarà Il costruito storico in Valgerola, la vita quotidiana, visita a telaio, lavatoio, al canevel di Gerola, al forno di Castello e alla casa contadina, un corso formativo organizzato dall’Ecomuseo della Valgerola per imparare la storia della valle, scoprire antiche tradizioni e raccontarle.

Il corso, gratuito, si terrà dalle 14 alle 17 ed è a numero chiuso.

Verso le 15:30 a Dubino, presso la Chiesa di San Giuseppe Morbegno, nell’aula ipogea la Compagnia dal fil da fer di Dubino presenterà la commedia dialettale in due atti Tanti volt i ropp i è mia cume i par, per una serata di beneficenza a favore dell’Associazione San Vincenzo de Paoli, con anche un’estrazione a premi.

Alle 21 si terrà la IV Edizione di Grandi Interpreti Morbegno alla Chiesa di San Pietro, con l’esibizione di Emilia Fadini al fortepiano a ingresso libero.

Domenica 14 aprile alle 8 si terrà Colmen Trail Morbegno, una gara di trail running sulla Montagna Magica di circa 19.7 km e con un dislivello di 1250 metri.

Maggiori info sono su www.teamvaltellina.com

Alle 14 inizierà Andar per Contrade a Traona, con il ritrovo presso il Centro Polifunzionale, una passeggiata fra i vigneti per raggiungere il torchio di Corlazio e rientro da Santa Apollonia.

Nel corso della passeggiata ci saranno vari momenti d’incontro dedicati alla scoperta di luoghi conosciuti e della loro storia, oltre a una serie di sorprese lungo il tragitto.

Fino al 28 aprile a Morbegno ci sarà la mostra Alieni, presso il Museo Civico di Storia Naturale, con piante e animali vivi, aperta il mercoledì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 14:30 alle 17:30.

Il biglietto d’ingresso intero costerà 5 euro, ridotto 3.

Saranno aperte il 13 e 14 aprile le Funivie Pescegallo Valgerola.

Maggiori info si possono avere scrivendo a info@valtellinamorbegno.it e su valtellinamorbegno.it,  facebook.com/valtellinamorbegno, twitter.com/portevaltellinainstagram.com/consorziovaltellinamorbegnohttp://telegram.me/valtellinamorbegno

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s