Il Praudina Adventure Park in Valle Vigezzo

Camminando sospesi tra gli abeti secolari anche sotto le stelle, così inizierà il 3 giugno la stagione del Praudina Adventure Park in Valle Vigezzo.

Nel contesto suggestivo della pineta di Santa Maria Maggiore, già nota per i suoi impianti sportivi e vero cuore pulsante delle attività verdi della Valle Vigezzo, dall’estate 2016 si trova anche il Praudina Adventure Park, una struttura di qualità e dall’impatto ambientale molto ridotto.

I più piccoli potranno quindi sperimentare una nuova e divertente attività nella pineta di Santa Maria Maggiore, poichè il parco, nato anche grazie a un importante finanziamento della Regione Piemonte, è stato infatti realizzato con una precisa ottica per i ragazzi.

Una delle novità per l’estate 2017 sarà l’inaugurazione di una vera e propria parete d’arrampicata alta 10 metri e con due vie di salita.

L’impianto verrà gestito da guide alpine che forniranno tutte le indicazioni necessarie per un corretto approccio in totale sicurezza all’arrampicata.

Si potrà scegliere un semplice percorso di salite e discese oppure si potrà optare per un’attività guidata dalla durata di due ore, che diventerà a tutti gli effetti un breve corso di arrampicata.

L’ingresso sarà regolato da un briefing tecnico iniziale, che permetterà a tutti di conoscere le principali norme di sicurezza per utilizzare i dispositivi previsti lungo il percorso aereo.

Inoltre sarà sempre presente un istruttore qualificato, che garantirà dunque massima sicurezza per la

fruizione, così i bimbi potranno essere padroni della propria esperienza nel parco.

Il Praudina Adventure Park e la parete d’arrampicata saranno aperti da giugno e settembre, con modalità e orari differenti, tutto il giorno o solo nei pomeriggi e, altra novità del 2017, eccezionalmente anche in notturna ogni sabato sera di luglio e agosto.

In autunno e primavera il Parco realizzerà giornate esplicitamente dedicate alle scuole e ai gruppi sportivi, proponendo pacchetti su misura per le esigenze di ogni singolo gruppo.

Per maggiori informazioni si possono consultare i siti www.santamariamaggiore.info/praudina e https://www.facebook.com/PraudinaAdventurePark

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s