Novità e conferme per il Valtellina Basket Circuit 2017

Turchia al Pentagono di Bormio (2015)

Dopo aver concluso da pochi giorni il corso per allenatore nazionale, che ha visto nel campo e ospiti anche gli ex azzurri Matteo Soragna, Denis Marconato, Massimo Bulleri e Fabio Di Bella, la Valtellina, nota per essere la capitale del basket estivo, si apre agli attesi ritiri delle nazionali europee e non solo.

Saranno ben 3 le squadre maschili che arriveranno nei prossimi giorni in Valtellina, tra cui la Turchia, all’ottavo posto del ranking Fiba, che dal 23 luglio al 4 agosto preparerà a Bormio i prossimi campionati europei, la Svizzera, al 133esino posto del ranking Fiba, che sarà in ritiro dal 25 luglio al 5 agosto e l’Estonia all’84esimo posto del ranking Fiba, in ritiro dal 28 luglio al 1 agosto.

Sono solo due le partite previste al Pentagono di Bormio in questo periodo.

Il 31 luglio la nazionale estone sfiderà la svizzera, mentre il 3 agosto, sempre con l’ingresso gratuito, è prevista una partita amichevole tra Turchia e Svizzera.

Nel frattempo inizia a delinearsi il programma del Valtellina Basket Circuit 2017.

Alla prestigiosa summer league, che quest’estate giunge alla trentacinquesima edizione, parteciperanno le squadre di Milano, Torino, Cantù, Lecco, Bergamo, Monaco (Francia), Tofas Bursa e Galatasaray Istanbul (Turchia), Ratiopharm Ulm (Germania) e Davidson College (USA).

Ulteriori contatti sono attualmente in corso con gli svizzeri del Lugano e i russi del Saratov, ma la dimensione internazionale del Basket Circuit potrebbe rivelare anche una serie di nuove sorprese.

Allenamenti e partite al Pentagono, come consuetudine, saranno tutti a ingresso gratuito, mentre per il calendario del Circuit, dopo l’anteprima che vedrà impegnata la squadra di Monaco, attesa per a Bormio per il 10 agosto, contro Bergamo e Lecco poi nei giorni successivi, presumibilmente partirà dalla fine di agosto fino al 10 settembre.

 

 

Lascia un commento